Con l'Udinese si torna all'antico| Difesa a tre e Vazquez-Dybala - Live Sicilia

Con l’Udinese si torna all’antico| Difesa a tre e Vazquez-Dybala

Nel match della 30^ giornata di serie A (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 14:10), contro i bianconeri di Stramaccioni, Beppe Iachini torna al 3-5-2 con il rientro dal 1' di Andelkovic in difesa e Rispoli e Lazaar esterni di centrocampo. In avanti consueto duo composto dal Mudo e dalla Joya.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Un nuovo crocevia della stagione rosanero, un’occasione per riscattare l’ultimo mese e mezzo avaro di soddisfazione e sopratutto di vittorie. Per il Palermo il match di oggi pomeriggio contro l’Udinese rappresenta questo. Contro i bianconeri al ‘Friuli’ scende in campo una formazione che vuole chiudere in bellezza e senza affanno questa stagione che nella sua fase centrale ha regalato punti e ottime prestazione. Proprio quelle prestazioni che da metà febbraio si sono perse con una classifica che da esaltante e divenuta domenica dopo domenica sempre meno interessante.

Da superare c’è un avversario che come il Palermo non attraversa un momento positivo, reduce dalla sconfitta contro il Parma ultimo in classifica, e che quest’anno con Stramaccioni in panca ha fatto dimenticare in fretta i fasti dell’epoca Guidolin. A nove giornate dalla conclusione del campionato ecco perchè entrambe le squadre potrebbero puntare a non farsi male anche se domani in campo, c’è da scommetterci, assisteremo ad un match a viso aperto. I friuliano puntano ad una salvezza anticipata mentre i rosa possono ancora raggiungere quell’ottavo posto che garantisce gli ottavi di finale di Coppa Italia con la gara ad eliminazione diretta da disputare in casa.

Qui Udinese. L’ex tecnico dell’Inter contro i rosanero dovrà fare a meno di due elementi importanti quali il difensore Heartaux e al centrocampista greco Kone. In avanti, in coppia con l’inossidabile Totò Di Natale, giocherà il francese Thereau. A centrocampo Badu favorito su Pinzi.

Qui Palermo. I rosa tornano al consueto e collaudato 3-5-2 con il ritorno nella linea arrretrata a tre di Sinisa Andelkovic. Lo sloveno completerà il reparto con Gonzalez e Vitiello. Gli esterni di centrocampo saranno ancora una volta Rispoli e Lazaar mentre gli interni di centrocampo saranno Luca Rigoni, Mato Jajalo e Ivaylo Chochev. Il bulgaro prende il posto dell’infortunato Barreto. In avanti nessuna sorpresa con Vazquez e Dybala che partiranno dal 1′.

 

Le probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Guilherme, Allan, Badu, Gabriel Silva; Thereau; Di Natale. All: Stramaccioni.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Rispoli; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Lazaar; Rigoni, Jajalo, Chochev, Rispoli; Vazquez, Dybala. All: Iachini.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI