Ufficiale: Amoruso nuovo ds |Affiancherà Giorgio Perinetti - Live Sicilia

Ufficiale: Amoruso nuovo ds |Affiancherà Giorgio Perinetti

Nicola Amoruso, neo ds rosanero

La firma è arrivata ieri sera, dopo un incontro avuto con Perinetti e Zamparini. Amoruso, ex responsabile del settore giovanile della Reggina, affiancherà l'ex ds di Siena e Bari nel mercato e nella gestione dello spogliatoio.

parte il nuovo corso rosanero
di
1 min di lettura

PALERMO – Nicola Amoruso è il nuovo direttore sportivo del Palermo. La firma è arrivata ieri sera, dopo un incontro avuto con Perinetti e Zamparini. Amoruso, ex responsabile del settore giovanile della Reggina, affiancherà Giorgio Perinetti nel mercato e nella gestione dello spogliatoio. Anche il Palermo calcio ha ufficializzato il nuovo incarico. Amoruso inizierà da subito il suo lavoro.

L’ex calciatore della Juventus conosce già la dirigenza rosanero: “Conosco bene Perinetti che era dirigente della Juventus quando giocavo lì, e anche Teubal col quale ho fatto il corso per diventare direttore sportivo – dice Amoruso – tante volte sono stato vicino a vestire la maglia del Palermo. I rosanero mi volevano negli anni in cui c’era Zamparini presidente e Foschi direttore sportivo. Poi, per un motivo o per un altro, il matrimonio non s’è mai realizzato”.

A consigliare Amoruso al presidente Zamparini è stato Giorgio Perinetti che ha tanta stima del dirigente calabrese. Probabile che con l’arrivo di Amoruso, sia arrivata al capolinea l’avventura di Luca Cattani. Ma non solo settore “mercato e altro”, perché Maurizio Zamparini sta ancora una volta cambiando parte del settore marketing e comunicazione. Come responsabile ci sarà adesso Enrico Busto, un passato all’Atalanta. Insomma ancora una volta un cambiamento radicale della società, della gestione . Adesso si attendono anche i movimenti di mercato, insomma l’arrivo di giocatori importanti, perché è risaputo che in campo ci vanno i calciatori…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI