Ufficiale: Aronica è rosanero |Primo colpo di Lo Monaco - Live Sicilia

Ufficiale: Aronica è rosanero |Primo colpo di Lo Monaco

Con un comunicato il club di viale del Fante ha ufficializzato l'acquisizione a titolo definitivo del difensore oramai ex Napoli. Per lui un contratto sino a giugno del 2015. Sarà a disposizione di Gasperini già da domani.

il mercato del palermo
di
2 min di lettura

E’ ufficiale: Salvatore Aronica è il primo rinforzo di gennaio per il Palermo. Questo il comunicato del club rosanero: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver raggiunto con la S.S.C Napoli un accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Aronica. Il difensore, che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2015, si trasferirà a titolo definitivo. Aronica, che già da domani alla ripresa degli allenamenti sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini, verrà presentato alla stampa mercoledì 2 gennaio (luogo ed orario verranno comunicati nei prossimi giorni)”.

Ma non solo lui. Il Palermo sta infatti lavorando con la Roma per l’acquisizione in prestito del centrocampista brasiliano Marquinho. Non dovrebbero esserci particolari problemi perché Zeman ha dato il benestare per la cessione del laterale. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento. Ma attenzione, perché ieri con la Roma, Pietro Lo Monaco ha avuto un concreto summit e ha ovviamente parlato anche di Marco Borriello. L’attaccante vuole aspettare, ci sarebbero club più blasonati come l’Inter, ma il Palermo insiste e sta cercando di convincere l’ex Juventus ad accettare la causa rosanero. Si allontana invece Ciro Immobile: “E’ vero – dice il vicepresidente Micciché -, si è trattato Ciro Immobile, ma per scelte societarie del Genoa che sembra non volersene privare credo proprio che la trattativa si possa considerare arenata. Lo Monaco è tranquillo, è un grande esperto di mercato nazionale ed internazionale e la squadra verrà rinforzata”.

Capitolo portiere, quindi Sorrentino, il ds del Chievo Giovanni Sartori smentisce qualsiasi trattativa: “Certe notizie a volte sono messe in piedi dagli stessi calciatori o dai procuratori. Neanche la storia di Sorrentino al Palermo è vera. Se arriveranno le richieste, io avrò l’obbligo di valutarle con la società e, se ci saranno offerte vantaggiose, le prenderemo seriamente in considerazione”. Cessioni: dopo Bertolo, sta per arrivare anche l’ora di Eros Pisano ormai del Genoa. A breve l’ufficialità del passaggio del difensore alla corte rossoblù. Budan è sempre più vicino al Pescara, Kurtic continua a piacere al Torino, nessuna cessione invece per Ilicic. Nel frattempo, invece, il centrocampista brasiliano del Genoa, Anselmo, è ad un passo dal club di viale del Fante. Stando alle ultime indiscrezioni il calciatore che può ricoprire tanti ruoli in zona mediana, arriverà nelle prossime ore in città per sostenere le visite mediche di rito e mettersi a disposizione di Gasperini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI