29 Giugno 2015, 17:07
1 min di lettura
PALERMO – Matheus Cassini è da oggi un giocatore del Palermo. Il giovane brasiliano ha firmato un contratto della durata di cinque anni col club di viale del Fante e rappresenta il terzo colpo ufficiale in entrata per i rosa, dopo gli acquisti di Trajkovski e Benali. Il fantasista proveniente dal Corinthians si aggregherà sin dall’inizio del ritiro alla squadra di mister Iachini e non vede l’ora di cominciare: “Sono molto felice di essere qui, non riesco neanche ad esprimere la mia gioia. È una chance unica, ringrazio la società perché qui potrò crescere come giocatore e come persona”.
Sulle sue caratteristiche, ancora sconosciute al pubblico palermitano, Cassini assicura: “Sono un attaccante che ha nella velocità, nel dribbling e nel tiro le sue armi migliori. Cerco comunque di essere presente in ogni parte del campo per dare il mio contributo alla manovra”. Un funambolo come da tradizione brasiliana, seppur con un modello preso dall’altra parte dell’Oceano: “Da bambino cercavo sempre di imitare tutti i grandi del calcio. Ho sempre guardato con attenzione Cristiano Ronaldo, è stato lui il mio modello”.
I tifosi del Palermo si “accontenterebbero” di una parabola simile a quella di Paulo Dybala, giocatore del quale è chiamato a prendere una pesante eredità: “Conosco bene Dybala, è un ottimo giocatore e ho grande rispetto per quello che ha fatto qui. Spero però che i tifosi pensino a me solo come Cassini, lavorerò per fare grandi cose”. Proprio la tifoseria, infine, è uno dei motivi che lo ha spinto ad accettare il trasferimento in Sicilia: “Uno dei motivi per cui ho scelto Palermo è il calore della gente. So che i tifosi sono simili a quelli brasiliani, sono certo che qui darò il massimo”.
Pubblicato il
29 Giugno 2015, 17:07