09 Novembre 2012, 14:00
2 min di lettura
PALERMO – Le critiche non lo hanno assolutamente buttato al tappeto. Samir Ujkani, in questo inizio di campionato, non ha sicuramente fatto benissimo, poteva fare di più, eppure il portiere rosanero va avanti e tira diritto per la sua strada: “Ho guardato sempre partita dopo partita, adesso non siamo in un momento bello, siamo in difficoltà, però stiamo lavorando bene e spero usciremo da questa situazione – ha detto in sala stampa il portiere rosanero – l´unico modo è lavorare forte e tanto e spero da domenica cambi qualcosa. Io sto crescendo partita dopo partita, sento che la fiducia della squadra e del mister aumenta, dobbiamo solo continuare a lavorare. Per fortuna che io sento solo la parte positiva, nessuno è venuto da me in faccia a dirmi che ho fatto questo errore o quell´altro errore. Certo quando sbaglio so di averlo fatto e lavoro tanto, cercando di recuperare. L´importante è che la squadra vada avanti”.
Domenica c’è una sfida tosta, al Barbera va in scena un vero e proprio scontro salvezza: “Non dobbiamo guardare se vale per la salvezza o per altro, dobbiamo guardare ai tre punti che per noi sono molto importanti, guardare al nostro gioco, ogni punto è molto importante. Loro sono in un momento molto difficile, ma noi dobbiamo guardare solo al nostro gioco. Dobbiamo pensare a noi stessi, sperando che arrivino i tre punti”.
Ujkani torna anche sull’incomprensione avuta con Munoz in occasione del gol di Osvaldo all’Olimpico: “Il pallone l´ho chiamato, però è stata una situazione un po´ difficile, i tempi erano strettissimi, aveva difficoltà a spostarsi. Mi dispiace perché abbiamo subito il gol, ma è successo, non è stata colpa di nessuno. Sono cose che in campo succedono, anche tra due difensori. Quando le giornate sono così negative capita. Adesso dobbiamo solo lavorare”.
Le sconfitte e il momentaccio rosanero hanno inciso tanto sulla classifica, Ujkani non appare però preoccupato: “Questi eventi ci danno ancora più cattiveria, non posso usare le parolacce che vorrei, però ti fa arrabbiare ancora di più. Siamo fiduciosi in noi stessi, sappiamo che stiamo giocando bene, in tutte le partite abbiamo fatto un grande gioco. Ogni giorno dobbiamo migliorare e stiamo migliorando. Noi vediamo in campo che riusciamo a fare quello che chiede il mister, ci manca solo qualche risultato positivo per fare un grande campionato”. Dopo l’allenamento di oggi, il Palermo tornerà a lavorare domattina.
Pubblicato il
09 Novembre 2012, 14:00