20 Settembre 2015, 19:07
2 min di lettura
COSENZA – Arriva con uno 0-0 il primo punto della nuova Akragas di Legrottaglie. Un punto guadagnato con caparbietà e sacrificio dopo una buona prestazione dei biancazzurri, pericolosi più volte durante il primo tempo. Partenza subito ad handicap per Legrottaglie che deve fare a meno del proprio faro di centrocampo: Almiron infatti si infortuna durante il riscaldamento e cambia gli schemi del mister che schiera Vicente e Zibert in mezzo al campo, mentre per la seconda giornata deve fare ancora a meno di Madonia, in campo solo negli ultimi venti minuti.
A partire meglio sono i biancazzurri che fanno la partita impostando con Zibert per le conclusioni di Di Piazza e Leonetti che non riescono però a trovare la via del gol. In difesa Capuano si erge come un muro, chiudendo tutte le offensive dei padroni di casa, che nel primo tempo subiscono la voglia di fare dei biancazzurri, non pungendo dalle parti di Maurantonio. Nel secondo tempo parte ancora bene l’Akragas che con Roghi e Leonetti sfiora il gol più volte. Dopo la prima metà della seconda frazione di gioco l’Akragas cerca di coprirsi, proteggendo la propria metà campo e ripartendo in contropiede. Serie di cambi per Legrottaglie che inserisce Madonia (primi minuti in questa stagione per lui) e Aloi. Padroni di casa pericolosi con Vutov, ma è l’Akragas che con Aloi va vicina al gol della vittoria.
Alla fine il pari sta pure stretto agli agrigentini che hanno fatto vedere una fluidità migliore rispetto alla prima gara dove i reparti erano distanti. Leonetti e Di Piazza peccano di imprecisione sotto porta ma sono protagonisti di un’ottima gara. In difesa monumentale Capuano, pericoloso anche sui calci d’angolo in area avversaria. Un po’ in ombra Mauri, buona la prestazione di Zibert e Vicente. La squadra di Legrottaglie dimostra di essere più in forma con ancora ampi margini di miglioramento, in una situazione di emergenza in cui si sente l’assenza di un attaccante di peso come Madonia.
Pubblicato il
20 Settembre 2015, 19:07