Un cereo per Gianluca |La preghiera di mons.Scionti

di

05 Febbraio 2013, 21:14

1 min di lettura

Mons. Barbaro Scionti guida la preghiera per Gianluca Mileti

CATANIA – Ogni anno erano alla Festa di Sant’Agata tutti insieme, e invece quest’anno pregano per lui: gli amici di Gianluca Mileti, morto questa estate in circostanze ancora poco chiare, hanno voluto pregare per lui e ricordare il loro amico dedicandogli un cero votivo che hanno portato in processione lungo il percorso agatino.

Una quindicina di ragazzi, tutti del quartiere San Leone, si sono stretti questa sera in una preghiera commossa nel ricordo del loro amico. “Gianluca – raccontano i giovani devoti – partecipava ad ogni edizione della Festa portando un cero alla Patrona. Ma lo scorso 15 luglio, era un sabato sera, è stato coinvolto in una rissa ed è morto. Ancora oggi noi non sappiamo bene cosa gli è successo. Lui adesso è con noi, preghiamo tutti insieme ancora una volta”.

Articoli Correlati

 

Gli amici di Gianluca Mileti in preghiera attorno al torcione con la foto dell'amico morto in circostanze poco chiare

Ad avvicinarsi al gruppo di ragazzi è stato il parroco della Cattedrale mons. Scionti. Appena ha saputo il motivo del loro ricordo e della loro commozione, ha voluto guidare una preghiera per Gianluca, esortando i giovani a godere della vita. Gli amici del ragazzo si sono inginocchiati attorno al torcione e, con gli occhi rossi e la voce rauca, hanno seguito la preghiera.

Pubblicato il

05 Febbraio 2013, 21:14

Condividi sui social