Feriti a fucilate, auto distrutte | La folle notte dei posteggiatori

di

08 Agosto 2013, 12:30

2 min di lettura

PALERMO- Una notte di terrore nei pressi di due noti locali notturni della città. Dalle parti del “Moro”, all’inizio del viale principale dell’ex Chimica Arenella, è partito un colpo d’arma da fuoco intorno alle 22,30: a sparare con un fucile è stato un parcheggiatore abusivo, al termine dell’ennesima discussione con i gestori di un parcheggio privato.

Un’area riservata alle auto nata recentemente vicino ad uno dei locali più frequentati del capoluogo, ma che sin dall’inizio ha provocato astio e malumori da parte dei posteggiatori abusivi che si erano visti privare di una grossa zona nella quale raccogliere soldi.

E così, intimidazioni e inviti più o meno violenti ad allontanarsi, si erano susseguiti nelle ultime settimane, nei confronti di coloro che gestiscono il parcheggio privato. Si tratta di un uomo e una donna che ieri sera erano in compagnia di un parente nel corso di una violenta resa dei conti con un abusivo che aveva intimato loro di andarsene. Quello sparo ha raggiunto i tre, che sono rimasti lievemente feriti.

Articoli Correlati

Panico nella zona, dove si trovavano centinaia di giovani pronti a fare ingresso nel locale. Una volta lanciato l’allarme sul posto è arrivata la polizia che ha avviato le ricerche del posteggiatore in fuga a bordo di un’ape Piaggio: è stato rintracciato in via Papa Sergio ed arrestato. E’ un pregiudicato di 52 anni, è in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. I feriti sono invece stati trasportati in ospedale da un’ambulanza del 118, le loro condizioni non vengono considerate gravi.

La folle notte dei parcheggiatori a Palermo era stata anticipata da un altro grave episodio al Foro Italico. Nell’area dedicata al posteggio vicino al Nautoscopio, sono state cinque le auto danneggiate da un parcheggiatore abusivo africano. Alcuni clienti del locale all’aperto si erano infatti rifiutati di pagare un euro all’abusivo e, al loro ritorno hanno trovato i vetri rotti. Immediata la telefonata alla polizia, che dopo un lungo inseguimento ha individuato il posteggiatore e ha fatto scattare le manette.

 

Pubblicato il

08 Agosto 2013, 12:30

Condividi sui social