Un fulmine colpisce l’aereo |Paura su un volo Ryanair

di

24 Febbraio 2015, 12:59

1 min di lettura

PALERMO – Lampi e fulmini non hanno risparmiato neppure i passeggeri di un volo Ryanair partito da Palermo e diretto a Treviso. Il volo FR8922, in fase di decollo e ancora nella pista dell’aeroporto Falcone-Borsellino, è stato colpito da un fulmine. Durante il volo però gli assistenti di bordo hanno ritenuto indispensabile un atterraggio d’emergenza e hanno informato i passeggeri che l’aeromobile avrebbe fatto sosta all’aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo.
I passeggeri, al momento bloccati all’interno dell’aereo, sono in attesa degli ingegneri aeronautici della compagnia irlandese che sottoporranno il velivolo ad un controllo di integrità. Il mezzo Ryanair avrebbe riportato dei danni a seguito del fulmine e il capitano, d’intesa con gli ingegneri che hanno ritenuto lo stesso insicuro, ha richiesto un cambio d’aereo per portare i passeggeri a destinazione.
“Si è sentito un forte rumore all’interno della cabina – racconta Alessandro Alessi, passeggero del volo Ryanair -. A questo è seguito un fascio di luce accecante”. Nonostante la preoccupazione dei passeggeri a bordo però il volo è decollato lo stesso. “Avrebbero potuto farci scendere a Palermo e annullare il volo – spiega un altro passeggero, l’avvocato Marco Martorana – anziché dirottarci a Bergamo e farci scendere comunque, facendoci volare in uno stato di totale apprensione”.

Articoli Correlati

Pubblicato il

24 Febbraio 2015, 12:59

Condividi sui social