Un libro mette “La Sicilia prima di tutto”

di

22 Luglio 2011, 10:28

1 min di lettura

Lunedì alle 18 alla libreria Mondadori di Palermo Rosanna Restivo e Michele Cimino presentano il libro “La Sicilia prima di tutto” .

Un protagonista della vita pubblica siciliana racconta la propria battaglia per liberare l’isola, e l’intero Paese, dai retaggi di un passato nel quale interessi privati e malversazioni pubbliche, così come gli intrecci tra politica, economia e malavita, hanno portato la Sicilia sull’orlo del fallimento. Il tutto nell’ottica appassionata di chi questa missione – “la Sicilia prima di tutto” – ha assunto a proprio scopo di vita, e con la competenza di un giurista abituato a muoversi nei meandri della finanza internazionale. Un libro, scritto a quattro mani insieme alla giornalista Rosanna Restivo, che, attraverso la cronaca di un pezzo di storia siciliana, riflette sul ruolo dell’isola in un contesto nazionale ed europeo. Una lettura illuminante che offre una descrizione viva della sicilianità e aiuta a capire come si è arrivati alla situazione attuale e, soprattutto, come si può uscire da una realtà ingarbugliata, apparentemente inestricabile.

Articoli Correlati

Intervengono il giornalista Fabio Tricoli, l’On. Giampiero D’Alia, l’ On. Ginfranco Miccichè, il Prof Giocchino Lavango e il Prof. Antonio La Spina Leggerà alcuni tratti del libro l’attrice Stefania Brandeburgo.

Pubblicato il

22 Luglio 2011, 10:28

Condividi sui social