Un autonomista alla guida dell’Ast |Tafuri nominato presidente

di

31 Luglio 2018, 09:52

1 min di lettura

PALERMO – Gaetano Tafuri presidente dell’Ast. L’avvocato catanese, già commissario governativo della Ferrovia circumetnea, torna alla guida dell’Azienda siciliana trasporti di cui è stato vicepresidente nel 2013. La scelta del nome di Tafuri, autonomista di ferro, potrebbe essere stata dettata oltre che dalla volontà del presidente Musumeci di rafforzare l’alleanza con Raffaele Lombardo, anche dall’esperienza maturata dall’avvocato nel settore trasporti e dal fatto che, in epoca Crocetta, fu proprio lui a mettere per iscritto alcune irregolarità all’interno dell’azienda e per questo probabilmente allontanato.

“Nel tempo le cose mi hanno dato ragione – afferma Tafuri, il cui nome pare abbia iniziato a circolare già sul finire dello scorso anno. Prima di ogni cosa – aggiunge – incontrerò il presidente Musumeci per dare il via a un progetto organico con il governo regionale”.

Articoli Correlati

Soddisfatto il segretario della Fast – Confsal, Giovanni Lo Schiavo. “Conoscendo la persona e l’esperienza che ha accumulato in Fce – afferma Lo Schiavo – riteniamo Tafuri la persona qualificata per rilanciare l’azienda. Un professionista  – aggiunge – che potrebbe cambiare le sorti dell’Ast, se la classe politica lo sosterrà. Apprezzo – conclude – la scelta del presidente Musumeci”.

 

Pubblicato il

31 Luglio 2018, 09:52

Condividi sui social