Un pedone travolto da una moto| Un 16enne ferito: gravi in ospedale

di

15 Novembre 2018, 11:26

2 min di lettura

PALERMO – Due gravi incidenti in città, con due feriti finiti all’ospedale in gravi condizioni. Ad avere la peggio un pensionato ed un minorenne. Nel primo caso, l’uomo di 75 anni stava attraversando la strada in via Oreto, all’altezza del civico 395: a travolgerlo un uomo a bordo di uno scooter. L’impatto si è rivelato violentissimo, al punto da scaraventarlo per terra facendogli battere la testa.

Numerose le ferite riportate, per questo è stato necessario trasportare l’anziano al pronto soccorso con codice rosso. E’ stato ricoverato con prognosi riservata al Civico. E’ in gravi condizioni anche un sedicenne che si trovava a bordo di una moto con un coetaneo; lo scontro con un’auto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in via Borremans. I due giovani sono stati sbalzati dalla sella, entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso dai sanitari del 118. Una volta effettuati gli accertamenti, per il ragazzo i medici hanno espresso la riserva sulla vita.

Due incidenti gravissimi che si aggiungono ai due che sono costati la vita a Francesco Di Miceli, dipendente 57enne della Rap e a Vincenzo Strano, motociclista palermitano di 41 anni. Entrambi sono deceduti domenica: il primo sarebbe stato travolto da un’auto pirata mentre si trovava sul suo scooter, sulla carreggiata laterale di viale Regione Siciliana all’altezza di Lidl: le indagini per rintracciare chi era alla guida della macchina sono ancora in corso. Il giovane è invece finito contro il guardrail sulla strada statale 113, nella zona di Finale di Pollina, dopo aver perso il controllo della sua Suzuky.

Soltanto tre giorni primi, un’altra croce sull’asfalto in pieno centro a Palermo. Un autobus Amat della linea 101 ha infatti travolto e ucciso, in via Libertà, Giovanni Testaverde. L’uomo, che abitava nella zona del Borgo Vecchio, stava per attraversare la strada all’altezza di via Mazzini quando è stato investito. L’impatto è stato violentissimo, al punto da infrangere il parabrezza.

Pubblicato il

15 Novembre 2018, 11:26

Condividi sui social