20 Dicembre 2023, 23:43
1 min di lettura
PALERMO – Un presepe vivente anche a Partanna Mondello. Fino al 26 dicembre e il 6 gennaio sarà possibile respirare l’atmosfera natalizia anche nella borgata palermitana: alle 17 e alle 19.30, infatti, andrà “in scena” la rappresentazione della Natività in via Santocanale.
“Il villaggio è stato creato con capanne di legno e mestieri rappresentativi dell’epoca come il falegname, il maniscalco, la bottega del vino, la massaia – dicono gli organizzatori – a cui aggiungere le luci soffuse e i costumi dell’epoca che ci fanno rivivere quei momenti dolci della nascita di Gesù”.
L’iniziativa è del gruppo artistico “Giovanni Paolo II” della parrocchia Santa Maria Degli Angeli di Partanna Mondello e in particolare dello scenografo Antonino Gottuso, dell’aiuto scenografo Giuseppe La Barbera, di Luigi Inguglia e Agostino Salvato. Quasi 100 gli attori coinvolti come il bambinello Salvatore Noto, Ginevra Mileci che interpreta la Madonna, Salvatore Ingrassia san Giuseppe. E ancora i pastori Antonino Barone, Francesco Matera e Giuseppe Giacalone, i maestri del pane Angelo Patti e Camarda, i maniscalchi Roberto Gottuso e Riccardo Giacalone.
Pubblicato il
20 Dicembre 2023, 23:43