Un servizio di consulenza| per chi cerca lavoro

di

13 Maggio 2013, 11:33

1 min di lettura

PALERMO – L’assessorato alle Politiche Comunitarie e Lavoro del comune di Cefalù ha attivato, in collaborazione con “Italia Lavoro”, braccio operativo del Ministero del Lavoro  e delle Politiche Sociali, un servizio di consulenza gratuito rivolto ai cittadini in cerca di occupazione. Il servizio, che sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle 13.30 presso la sede dell’Ufficio Europeo in Corso Ruggero n. 79, avrà inoltre lo scopo di informare le aziende del territorio su tutte le opportunità ed agevolazioni fiscali attive (assunzioni, stage, apprendistato) a livello ministeriale.

Inoltre, presso il medesimo Ufficio Europeo, è stato attivato un servizio “Informagiovani ed Orientamento al Lavoro Europeo”, in collaborazione gratuita con l’European Group For Local Cooperation, Gruppo di Ong ed Associazioni attive ed operative a livello Comunitario e soprattutto accreditate per diversi Programmi e Fondi ad accesso diretto. Il servizio gestito e coordinato dal comune di Cefalù sarà attivo ogni giorno dalle 17 alle 20, avrà lo scopo di diffondere le informazioni inerenti le innumerevoli opportunità di Lavoro, Stage, Volontariato, Formazione, Tirocinio retribuito, accessibili attraverso la partecipazione a Programmi Comunitari (Gioventù in Azione, Leonardo, Sve). Saranno organizzati, inoltre, seminari formativi gratuiti incentrati sulla progettazione europea rivolti a quei  giovani cefaludesi che intendano imparare a lavorare attraverso lo strumento della progettazione.

Articoli Correlati

Il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha espresso viva soddisfazione per l’attuazione di uno dei più qualificanti punti del suo programma elettorale. “Sono convinto che i servizi che saranno svolti dall’Ufficio Europeo possano costituire un aiuto concreto a tutti coloro i quali desiderano risposte efficaci e trasparenti sulle modalità di inserimento nel mondo del lavoro, in maniera tale da risultare utili a chi desidera avere un orientamento circa le opportunità offerte dalle normative comunitarie e a coloro che sono disponibili a svolgere attività formativa o lavorativa usufruendo dei programmi comunitari realizzati dall’Unione Europea”.

Pubblicato il

13 Maggio 2013, 11:33

Condividi sui social