17 Novembre 2017, 11:25
1 min di lettura
PALERMO – In un caso erano armati di pistola, negli altri tre impugnavano un coltello. Rapinatori in azione a Palermo, dove sono stati presi di mira ancora una volta supermercati e farmacie. Si tratta delle categorie più bersagliate, attività utilizzate quasi come dei “bancomat” da bande di giovani malviventi che mettono a segno un colpo dietro l’altro per fuggire anche con pochi spiccioli.
Ieri sera, poco prima della chiusura, i rapinatori hanno fatto irruzione nei locali della farmacia di viale dei Picciotti. Erano in tre, uno di loro ha puntato il coltello contro il titolare e lo ha costretto a consegnare i soldi dell’incasso. La banda è poi fuggita a piedi in direzione di via Amedeo d’Aosta. Pochi minuti dopo un altro colpo in supermercato di via Castellana, a Borgo Nuovo: è stato rapinato “Ard discount”.
La terza rapina è invece stata messa a segno in via Brunelleschi, al “Paghi Poco”, dove la banda è entrata in azione armata di pistola. Nel giro di pochi minuti un altro assalto a distanza di pochi metri stavolta: i rapinatori si sono infatti dati frettolosamente alla fuga da un supermercato di viale Michelangelo. Hanno fatto perdere le loro tracce scappando a bordo di due scooter.
Le indagini sono condotte dalla polizia. Al vaglio ci sono le telecamere della videosorveglianza delle quattro attività commerciali.
Pubblicato il
17 Novembre 2017, 11:25