01 Aprile 2011, 10:30
1 min di lettura
Villa Forni, la nuova sede dell’assessorato Parchi e Riserve del Comune di Palermo, ospiterà una giornata di studi dedicata alla famiglia reale Orléans e al suo Parco, recentemente restaurato e che tra poco sarà restituito alla città.
“Questa giornata di studi sarà la prima di una serie di appuntamenti con i quali vogliamo rilanciare il ruolo dell’Assessorato, non solo per valorizzare le politiche ambientali dell’amministrazione comunale, ma soprattutto per far rivivere e restituire alla vita quotidiana dei palermitani i molti Parchi della città”, dichiara Marianna Caronia, assessore ai Parchi.
“Non solo Palermo non manca di polmoni verdi, ma può essere orgogliosa della storia di ciascuno di questi. Vogliamo cogliere l’occasione del trasferimento degli uffici presso la splendida Villa Forni per cominciare a farcela raccontare da chi la conosce bene“.
Tra gli interventi previsti, quello di Amadeo Martin Rey, storico della Real Academia Matritense di Araldica e Genealogia, che approfondirà il rapporto fra gli Orléans e la cultura attraverso l’arte e i palazzi di loro proprietà. L’appuntamento è per domani alle 9.30, presso Villa Forni – Parco Ninni Cassarà, Largo Claudio Traina, 1.
Pubblicato il
01 Aprile 2011, 10:30