Una luce per Daniele | “Ma è tutto fermo”

di

20 Maggio 2015, 11:07

1 min di lettura

“Domenica prossima 24 Maggio 2015 ricorrerà il primo anniversario dell’omicidio di Daniele Discrede, avvenuto in via Roccazzo, durante un tentativo di rapina finito male, proprio sotto gli occhi della figlia di sette anni, che aspettava l’uscita del padre dalla propria attività commerciale, per trascorrere un sabato in pizzeria come capita alla stragrande parte di lavoratori che termina una settimana di duro lavoro.

Nel corso di questi mesi, spontaneamente, si è formato questo comitato formato da amici, parenti, conoscenti della vittima che vuole fare da sprone al lavoro degli inquirenti e dei magistrati, affinchè gli assassini possano essere catturati e siano date le giuste risposte in termini di verità e giustizia ad una comunità che ancora non si rassegna alla scomparsa di Daniele.

La famiglia Discrede ha dimostrato in qualsiasi momento la propria disponibilità con gli inquirenti al fine di agevolare le indagini o fornire elementi utili alle indagini, ma purtroppo ad un anno di distanza tutto è fermo nelle stanze della Questura. Per ricordare il tragico evento, il Comitato Spontaneo “Giustizia e Verità per Daniele”, ha organizzato per sabato 23 Maggio alle ore 9.30, presso il Centro Sportivo “Ribolla” una rassegna di calcio giovanile, riservato ai bambini dai cinque ai nove anni, in rappresentanza dei vivai di Palermo e provincia.

Domenica 24 Maggio, invece, alle ore 20 in Piazza Passo di Rigano, davanti la Parrocchia San Giuseppe, ci sarà il concentramento per la fiaccolata che si snoderà in via Roccazzo sino al civico 92, luogo dell’omicidio, dove Daniele sarà ricordato con la preghiera e con pensieri che amici e parenti gli vorranno dedicare. Infine, lunedì 25 Maggio alle 17 presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù di Piazza Noce, si terrà una messa di suffragio, alla quale potrà partecipare chiunque”.

Articoli Correlati

La locandina

 

 

Pubblicato il

20 Maggio 2015, 11:07

Condividi sui social