04 Maggio 2013, 11:54
1 min di lettura
ROMA- L’Ordine degli Avvocati di Palermo ha consegnato al sen. Renato Schifani una targa celebrativa di ringraziamento per l’avventura approvazione da parte del Parlamento, nella scorsa legislatura, della legge di riforma dell’Ordinamento Forense, lungamente attesa dagli avvocati italiani. La precedente normativa risaliva al 1933 e non era più adeguata ai tempi ed alle esigenze moderne dell’organizzazione dell’attività forense.
La cerimonia si è svolta a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale Forense. Erano presenti, in rappresentanza del Foro Palermitano, il presidente dell’Ordine di Palermo, avv. Francesco Greco, accompagnato dal Consigliere segretario avv. Pietro Alosi, l’avv. Roberto Tricoli, già presidente della Camera Penale di Palermo e l’avv. Giuseppe Milazzo, componente del Consiglio Giudiziario. Erano presenti anche l’avv. Francesco Marullo, presidente dell’Unione degli Ordini Forensi della Sicilia, e tutti i componenti del Consiglio Nazionale Forense, guidati dal Presidente, prof. avv. Guido Alpa.
Greco ha dichiarato: “sono molto soddisfatto per l’approvazione della legge forense. La vecchia normativa era superata dai tempi e dai cambiamenti sociali: adesso comincia la nuova sfida dell’Avvocatura italiana, per ritornare al ruolo guida della società, stando vicino alla gente per aiutarla ad uscire dalla gravissima crisi”.
Pubblicato il
04 Maggio 2013, 11:54