Una toga in premio | per ricordare l'avvocato Bellavista - Live Sicilia

Una toga in premio | per ricordare l’avvocato Bellavista

Maurizio e Laura Bellavista

Appuntamento lunedì nell'aula magna del Palazzo di giustizia.

PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il premio, una toga, non è casuale, visto che si ricorda uno dei penalisti che meglio l’hanno onorata: l’avvocato Maurizio Bellavista, scomparso l’anno scorso per una grave malattia.

L’iniziativa sarà presentata lunedì, alle 10.30, nell’aula magna del Palazzo di giustizia di Palermo. A ricevere la toga il neo penalista che all’ultimo esame di abilitazione avrà ottenuto il voto più alto nello scritto di Diritto penale.

“L’obiettivo di noi figli – spiegano Guglielmo, Mario e Fabrizio, che hanno seguito le orme del padre – è quello di fare in modo che il suo amore e la sua passione per la professione di avvocato venga trasmessa ai giovani penalisti. La consegna del premio sarà anche l’occasione per presentare l’ultimo suo romanzo, che aveva finito di correggere pochi giorni prima di andarsene.

 

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.