01 Ottobre 2012, 17:16
2 min di lettura
Palermo – Completato anche in Sicilia il riassetto della rete commerciale di Banca UniCredit. La riorganizzazione sarà operativa da gennaio 2013 e prevede l’integrazione delle reti Famiglie & PMI e Corporate Banking in Italia.
Gli otto direttori delle aree commerciali individuate in Sicilia saranno: Salvatore Malandrino per Palermo, Maria Gabriella Macauda per Catania, Gaetano Li Pomi per Messina, Vincenzo Evola per Agrigento, Guido Palescandolo per Siracusa, Luigi Brandolani per Siracusa, Cesare Mario Domenico Carletto per Enna e Caltanissetta e Soletta Urso per Trapani.
La banca garantisce che il nuovo progetto organizzativo approvato dal Consiglio di Amministrazione renderà più efficiente e operativa la rete commerciale italiana dell’istituto. Il Regional Manager che avrà l’incarico di coordinare e gestire le operazioni tra le diverse aree commerciali sarà Giovanni Chelo. Le 8 Aree Commerciali, di cui la più grande è stata individuata a Palermo, gestiranno una rete di punti vendita specializzati: 79 distretti per le Famiglie e le Piccole Imprese e 10 Centri Corporate per le Medie e Grandi Imprese. La nuova struttura prevede inoltre il decentramento a livello locale di strutture operative come Crediti, Organizzazione, Risorse Umane e Controlli Interni, al fine di garantire la massima efficacia e rapidità decisionale sui territori.
“Si completa il processo di riorganizzazione della nostra rete commerciale in Italia, in un’ottica di semplificazione e di maggiore aderenza alle esigenze della clientela e dei territori – ha dichiarato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – I referenti della banca per i clienti resteranno inalterati, ma cambierà l’assetto: in Sicilia saranno 8 le Aree Commerciali che garantiranno maggiore rapidità nei processi grazie a una catena decisionale più corta” . Nella nuova struttura organizzativa della rete italiana di UniCredit, sotto la guida del Country Chairman Gabriele Piccini, si manterrà una rete Private Banking, guidata da Dario Prunotto, il Responsabile Private per la Sicilia sarà Fulvio Andriolo, e una rete specializzata sul Real Estate, guidata da Massimo Tivegna, il Responsabile Real Estate per il Sud e per la Sicilia sarà Vincenzo Minchiotti, entrambe territorialmente speculari alla rete commerciale.
Pubblicato il
01 Ottobre 2012, 17:16