Catania

Università, l’inaugurazione dell’anno accademico con la ministra Messa

di

11 Febbraio 2022, 18:09

1 min di lettura

CATANIA – Il ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa sarà a Catania lunedì prossimo 14 febbraio per partecipare, nella chiesa di San Nicola l’Arena, alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021/2022 dell’Università etnea, il 587/mo dalla fondazione.
L’appuntamento è per le 11. Vi prenderà parte anche la senatrice a vita Elena Cattaneo, alla quale è stata affidata la prolusione sul tema ‘La necessità di studiare, la responsabilità di condividere’. Lo rende noto l’Ateneo, che ha deciso di dedicare alle scienziate proprio a pochi giorni della Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza, istituita dall’Onu, che si celebra l’11 febbraio.
Nel decennale della sua scomparsa un omaggio sarà dedicato a Rita Levi Montalcini: prima scienziata italiana a ricevere il Premio Nobel per la Medicina nel 1986 (e seconda donna italiana dopo la scrittrice Grazia Deledda), oltre che prima scienziata ad essere stata nominata senatrice a vita, nel 2001 (seconda
donna dopo la politica Camilla Ravera).

Articoli Correlati

Pubblicato il

11 Febbraio 2022, 18:09

Condividi sui social