Upea e Barcellona in campo | Scrimmage al PalaFantozzi - Live Sicilia

Upea e Barcellona in campo | Scrimmage al PalaFantozzi

Test per entrambe le formazioni in vista della ripresa del campionato di A, per quel che riguarda i padroni di casa, e per il proseguio della serie A2 Gold, per quanto concerne gli uomini di coach Perdichizzi.

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – I due principali motivi di orgoglio per il basket messinese si sono ritrovati nuovamente contro sul parquet del PalaFantozzi. Questa volta non c’era in palio l’accesso alla finale-playoff di serie A2 Gold, com’è accaduto quasi un anno fa, ma si trattava di un semplice scrimmage che è servito soprattutto all’Upea Capo d’Orlando per riprendere il ritmo con una gara vera di campionato, dopo il weekend di riposo causato dalla disputa delle Final Eight di coppa Italia. Di fronte ai ragazzi di coach Griccioli c’era il Barcellona Basket di coach Giovanni Perdichizzi, una presenza particolarmente nota dalle parti di Capo d’Orlando, e che si è prestato a far giocare una specie di partitella per testare le condizioni fisiche dell’una e dell’altra squadra. Lo scrimmage del PalaFantozzi si è chiuso con la vittoria per 93-81 dell’Orlandina, con i ragazzi scesi sul parquet che hanno dato delle risposte più che positive a Griccioli in vista della ripresa del campionato. Tanti minuti anche per gente come Bianconi e Karavdic, che solitamente non raccoglie minuti nelle gare ufficiali e che ha ha approfittato del riposo concesso dal coach senese a Dominique Archie, alle prese con un fastidio al ginocchio, e ad Andrea Pecile. Dall’altra parte, coach Perdichizzi può sicuramente sorridere per le buone prestazioni dei soliti Maresca e Shepherd, con Garri e Da Ros a fare da sostegno sotto canestro ai due cannonieri giallorossi. Domenica ripartirà il campionato per l’Upea e proseguirà la corsa di Barcellona verso un piazzamento che valga i playoff nella sempre più decimata serie A2 Gold. Intanto queste due squadre si sono godute questo revival delle sfide che hanno infiammato, nel corso degli ultimi anni, la provincia di Messina che vive di pane e palla a spicchi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI