“Urgente cambiare |la legge elettorale”

di

18 Agosto 2013, 20:01

1 min di lettura

ROMA“La legge elettorale è il cambiamento più urgente”: il messaggio del premier Enrico Letta arriva chiaro al meeting di Rimini cui ha preso parte. “Gli italiani puniranno tutti quelli che anteporranno i loro interessi a quello comune che é quello dell’uscita dalla crisi”, è stato il monito del presidente del Consiglio che poi ha anche avvertito: “Nessuno interrompa questo percorso di speranza che abbiamo cominciato per uscire dalla crisi”.

Il presidente del Consiglio ha colto l’occasione per ricordare che l’Italia “è il paese dei guelfi e ghibellini, del tutti contro tutti” ma “l’identità solida non ha paura dell’incontro: si é convincenti se si ha una visione credibile se si realizzano le cose, non si è convincenti se il consenso si usa solo per evitare che arrivi il nemico. E’ modo di far politica che non mi appartiene”.

Articoli Correlati

L’uscita dalla crisi economica sarebbe invece dietro l’angolo:  le “tasse dovranno scendere nel modo giusto” perché “l’uscita dalla crisi é a portata di mano. E’ possibile a seconda di cosa facciamo. Se guardiamo al futuro usciremo dalla crisi. Una crisi che é stata ed é terribile”. Una crisi che ha colpito anche l’Europa, sempre nei pensieri del premier: “Il 2014 può essere l’anno del nuovo inizio per l’Europa, sarà cruciale in primo luogo perché si voterà: se l’Europa non dà risposte o dà quelle sbagliate rischia di essere il parlamento più antieuropeo. Se viceversa faremo bene abbiamo le condizioni per un nuovo inizio europeo”. E quindi ha ammonito: “Per un nuovo inizio c’è bisogno che si rimetta la finanza al proprio posto, la crisi è nata perchè la finanza é uscita dal proprio ruolo ed e’ diventata al centro di tutto. Dobbiamo fare la lotta ai paradisi fiscali”.

Pubblicato il

18 Agosto 2013, 20:01

Condividi sui social