03 Giugno 2017, 17:28
1 min di lettura
CATANIA – E’ stata organizzata a Catania la manifestazione per la libertà di scelta vaccinale. I genitori del gruppo Per il No all’Obbligo Vaccinale – Sicilia – sono scese in piazza contro l’obbligo vaccinale avanzato dal governo, contro la discriminazione e la violazione dei diritti fondamentali dei bambini e dei loro genitori, contro la disinformazione e la censura che ruota attorno a questo tema.
Oggi pomeriggio sono state numerose famiglie provenienti da tutta la Sicilia che sono scese in piazza per manifestare pubblicamente contro l’obbligo vaccinale avanzato dal Governo con il decreto varato in data 19.05.17, che prevede 12 vaccinazioni obbligatorie e sanzioni severe per i genitori inadempienti, contro la discriminazione e la violazione dei diritti fondamentali dei bambini e dei loro genitori, contro la disinformazione e l’ingiustificata censura nei confronti di stimati medici. Il corteo si snoda da Piazza Cavour a piazza Università.
Alla manifestazione ha partecipato anche il Codacons. “Da mesi – afferma l’avvocato Carmelo Sardella, Dirigente dell’Ufficio Legale Regionale dell’Associazione dei Consumatori in una nota– è in atto una nuova inquisizione verso i medici, le associazioni e i singoli cittadini che hanno un atteggiamento critico verso le vaccinazioni, frutto di una chiara consapevolezza del rischio che queste comportano ma anche della falsa aspettativa verso la loro efficacia”.
Pubblicato il
03 Giugno 2017, 17:28