26 Settembre 2014, 15:02
2 min di lettura
TRAPANI – Ancora un impegno ostico per certificare la forza di una squadra sin qui in grado di tenere il passo delle prime. Il Trapani si appresta ad affrontare la trasferta di Varese con la consapevolezza che potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per quest’inizio di stagione. Un eventuale risultato positivo potrebbe costituire un trampolino di lancio verso un campionato di vertice.
Mister Boscaglia ne è consapevole e mette in guardia i suoi ragazzi: “Dobbiamo recuperare le energie, le forze ed andare a Varese cercando di fare risultato – spiega il tecnico -. Tre partite in una settimana sono tante, qualche scoria dobbiamo cercare di smaltirla, qualche giocatore è un po’ affaticato. Ma lo saranno anche gli avversari”.
I granata dovranno fare a meno dei centrali di difesa titolari: alla squalifica di Terlizzi, infatti, si è aggiunto lo stop per infortunio di capitan Pagliarulo. Ai due uomini cardine della retroguardia, bisogna sommare Basso, altro degente di lungo corso. Appena uscito dall’infermeria, invece, Antimo Iunco, inserito da Boscaglia nella lista dei convcati. Qualche acciacco per Nadarevic e Scozzarella: partiranno anche loro ma appare complicato un loro impiego per tutti i novanta minuti.
Serve un’impresa, in buona sostanza. Ma il tecnico granata non si sente sconfitto in partenza: “Andremo a Varese cercando di mettere in campo la migliore formazione possibile per tirare punti anche da lì. Il Trapani ha giocatori giovani, bravi, da cui dobbiamo ottenere il massimo. La forza di una squadra secondo me si vede quando tutti i 24-25 giocatori che fanno parte della rosa sono all’altezza ed i nostri lo stanno dimostrando, sia che partano da titolari, sia che entrino a gara iniziata. Questa è una nostra grande risorsa”.
Poi Boscaglia rende merito all’avversario: “Il Varese lo conosciamo, è una squadra tosta, aggressiva, tecnicamente valida. Ci aspetta una partita difficile, dura, come è stata quella con l’Entella, ma anche le altre con Cittadella, Carpi, Pescara e Vicenza. Dobbiamo stare molto attenti, perché il Varese è una buonissima squadra. Ma il Trapani non è da meno. Possiamo fare risultato in ogni campo”.
Questi i convocati per la sfida del “Franco Ossola”: Marcone, Gomis, Ferrara, Daì, Rizzato, Lo Bue, Pastore, Caldara, Martinelli, Zampa, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Feola, Nadarevic, Aramu, Lombardi, Falco, Abate, Citro, Mancosu, Iunco.
Pubblicato il
26 Settembre 2014, 15:02