"Venti milioni per i giovani siciliani" - Live Sicilia

“Venti milioni per i giovani siciliani”

L'assessore alla Famiglia, Lino Leanza
di
1 min di lettura

“Via libera a oltre 20 milioni di euro per realizzare progetti finalizzati a migliorare la qualità della vita dei giovani siciliani di età compresa tra i 14 e i 30 anni”. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Famiglia, Lino Leanza che ha presentato oggi, nella sala Bonsignore dell’assessorato di viale Trinacria a Palermo, i primi 40 progetti, ognuno dei quali deve intercettare almeno tre azioni contenute nell’accordo, finanziati per un importo di oltre 20 milioni di euro.

“E’ stata l’occasione – ha detto Leanza – per incontrare gli enti che dovranno realizzare i primi 40 progetti. Abbiamo spiegato che l’intenzione della Regione è di mettere i giovani al centro del sistema. Chiediamo meno formazione e più azioni concrete in favore di questa fascia della popolazione siciliana che deve diventare il motore dello sviluppo per il futuro della nostra isola”. Leanza ha anche ricordato che è in fase di definizione un disegno di legge destinato ai giovani. “Il 29 e il 30 marzo, nel corso della prima conferenza regionale sulle Politiche giovanili che si svolgerà a Giardini Naxos, avvieremo la consultazione con tutti i soggetti interessati – ha concluso – Sarà un passaggio fondamentale perché il prossimo due aprile presenteremo la legge di settore che vedrà i giovani come protagonisti per la crescita della Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI