28 Settembre 2015, 15:29
2 min di lettura
PALERMO – Due su due: la Maddalena Vision batte anche Viterbo al PalaMangano con un netto 71-47 ed è l’unica formazione a chiudere imbattuta il “Memorial Laura Lo Baido”. Una partita iniziata a rilento, all’inizio controllata dalle ospiti, più reattive nella fase iniziale: parziale di 0-6 guidato dalla straniera Yordanova che costringe coach Musumeci al timeout. Buona risposta per le ragazze palermitane, che passano avanti con la tripla di Costanza Verona. Grande equilibrio nel finale di quarto, per il 17 pari dopo dieci minuti di gioco.
Il secondo periodo sorride alla Maddalena Vision, che chiude il canestro in difesa e trova circolazione e meccanismi giusti in attacco. La squadra di casa allunga sino al +9 (36-27), grazie a uno spettacolare gioco da tre punti di Marta Verona, e controlla la partita. Un bel canestro in post di Cutrupi accorcia le distanze per Viterbo, ma Palermo è ancora avanti 38-30 all’intervallo. I buoni segnali visti nei precedenti dieci minuti vengono confermati all’uscita dagli spogliatoi, quando l’ondata Maddalena Vision prosegue inarrestabile. Ottima difesa e buona circolazione di palla per la squadra di coach Musumeci, che raggiunge anche i venti punti di scarto chiudendo il terzo parziale 61-38.
Appena otto i punti concessi nel terzo periodo dalla formazione palermitana, che difendende di squadra con tempi eccellenti nelle rotazioni e negli aiuti.
L’ultimo parziale, considerato lo scarto, è un’occasione per aumentare il “chilometraggio” di entrambe le squadre in vista dell’inizio del campionato. La Maddalena Vision ne ha di più e può contare su una maggior profondità. Viterbo, a Palermo senza l’infortunata Spirito e con Ciavarella in meno rispetto alla partita contro Catania, in debito d’energie si limita a concludere la partita senza cercare la rimonta: finisce 71-47, ottima partita per la Maddalena Vision che continua a confermare i progressi visti nel precampionato. Ancora una volta tabellino bilanciato, quattro giocatrici in doppia cifra, segno di un attacco che gira a pieno ritmo; ma soprattutto, grandi progressi in difesa in termini d’intensità e tempismo, buonissimi segnali a due settimane dall’inizio del campionato.
Maddalena Vision Palermo-Defensor Ants Viterbo 71-47
Maddalena Vision Palermo – Aleo 7, Manzotti, M. Verona 9, Bungaite 13, Ermito 12; Riccardi 12, Tennenini 1, C. Verona 13, Ferrara, Ferretti 4. All. Musumeci, Vice: Avellone.
Defensor Ants Viterbo – Orchi 6, Yordanova 10, Raiola 5, Romagnoli 7, Cutrupi 6; Filoni 2, Riccobono 9, Puggioni 2. All. Scaramuccia, Vice: Romagnoli.
Arbitri – Silvia Noto di Palermo e Emanuele Calandra di Palermo.
Pubblicato il
28 Settembre 2015, 15:29