Verga Palermo, due conferme | Restano Marta Verona e Ferretti - Live Sicilia

Verga Palermo, due conferme | Restano Marta Verona e Ferretti

Due pilastri della formazione di coach Torriero confermano la loro presenza nel roster.

basket femminile
di
1 min di lettura

PALERMO – La Maddalena Vision Palermo conferma la capitana Marta Verona e la guardia napoletana Elettra Ferretti in vista della stagione 2016/2017. Sono le prime conferme della società palermitana che parte dunque dal rinnovo del sodalizio con due atlete chiave nel roster che la stagione scorsa è arrivato in quinto in Serie A2: Marta Verona, 22enne palermitana già capitana della squadra, ha giocato una buona stagione d’esordio, totalizzando 6.4 punti e 3.6 rimbalzi col 57% da due (settimo miglior dato della categoria) in 19.2 minuti. La giocatrice palermitana ha disputato tutte e 29 le partite dello scorso campionato, superando le cento presenze in campionati nazionali con la maglia della Maddalena Vision (106 il totale).

Come la sua compagna di squadra, anche Elettra Ferretti l’anno scorso ha giocato tutte le partite: nel suo primo anno a Palermo, la guardia classe ’93 ha totalizzato 8.2 punti in 24.6 minuti. Ai canestri ha aggiunto grande attività a rimbalzo (5.2 a partite) e un lavoro superbo in difesa, consolidandosi come una delle specialiste difensive migliori del campionato. Ferretti ha appoggiato a pieno il progetto societario: cosa d’altronde già successa l’anno scorso quando, oltre al contributo sul campo, ha fatto da istruttore al centro Minibasket “Verga-More Basket d’Eccellenza”, al suo primo anno di vita.

La dirigente responsabile della Maddalena Vision Palermo, Francesca Elice, commenta così le conferme: «Rimangono con noi ragazze dalle indubbie qualità, fuori e dentro il campo. Brave giocatrici e persone che hanno dato molto alla squadra e al gruppo, di gran spessore cestistico e umano. – ha detto la Elice, concludendo – Sono qualità non sempre facili da trovare, continueremo a cercare anche queste caratteristiche nella costruzione del roster per la nuova stagione».


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI