Verga, tutto in quaranta minuti | A Bologna per le semifinali

di

22 Aprile 2016, 15:20

2 min di lettura

PALERMO – Tutto in quaranta minuti per la Maddalena Vision Palermo, che sabato sera al CRB Club di Bologna si gioca l’accesso alle semifinali contro il Progresso Matteiplast. Alzi la mano chi c’ha capito qualcosa di questa serie, verrebbe da dire: dopo il meritato 60-48 in favore delle emiliane di Gara 1, la Maddalena Vision ha letteralmente asfaltato una Bologna rinunciataria in Gara 2 con un incredibile 72-34. Ora arriva la “bella” e sicuramente, in virtù dei precedenti, Bologna parte coi favori del pronostico: due vittorie per la squadra di Lolli negli ultimi due confronti in casa bolognese, senza possibilità d’appello (56-45 in regular season, oltre al successo di una settimana fa). La squadra di casa conta di recuperare alcune giocatrici in difficoltà fisica, tra cui Mini, tenuta a zero in Gara 2 anche per merito della grande difesa palermitana, e Dall’Aglio, assente dell’ultimo minuto.

Per la Maddalena Vision da valutare le condizioni di Giorgia Ermito, che ha saltato lo scorso match per un infortunio rimediato in riscaldamento. Decisione presa in via precauzionale, il recupero della pivot è già a buon punto, da valutare le sue condizioni: come d’altronde è in ripresa la play Ileana Aleo, che nonostante i problemi alla caviglia ha giocato un’ottima Gara 2 e conta di ripetersi a tre giorni di distanza. Negli occhi, per tutta la squadra, c’è sicuramente ancora la partita di mercoledì, un grande festa per lo sport palermitano: “In una giornata e un orario difficile, mercoledì alle 18, il pubblico ha risposto bene, siamo contenti come società. – ha detto Simona Chines, dirigente e responsabile delle giovanili – Chi c’era ha applaudito le nostre ragazze del settore giovanile premiate all’intervallo, e a tal proposito voglio ringraziare tutte loro e le persone che ci sostengono durante l’anno. Ma soprattutto chi c’era ha spinto la squadra, che ha ripagato con una grande vittoria. Sarebbe bello dare a Palermo almeno un’altra partita in casa a cui assistere, quella delle semifinali: noi daremo il massimo per far sì che accada”.

Articoli Correlati

La vincente del match si giocherà appunto le semifinali promozione contro la già qualificata La Spezia (2-0 ad Ariano Irpino) a partire dal prossimo weekend. Il verdetto in Gara 3: palla a due sabato alle ore 21 al CRB Club di Bologna, arbitri Davide Cirinei di San Vincenzo (LI) e Stefania Luporini di Lucca.

Pubblicato il

22 Aprile 2016, 15:20

Condividi sui social