16 Aprile 2018, 12:33
1 min di lettura
PALERMO – La polizia municipale ricorda all’utenza che martedì 17 aprile ed occorrendo anche mercoledì 18 aprile dalle ore 9 alle ore 20, in corrispondenza del Ponte Corleone in viale Regione Siciliana, per consentire la sosta del veicolo e la posa delle attrezzature necessarie ad eseguire le verifiche strutturali sull’impalcato è prevista la chiusura alternata al transito pedonale e veicolare delle semicarreggiate di destra in entrambe le direzioni di marcia verso le autostrade di Catania e Trapani.
Lo annuncia in una nota il Comune di Palermo che rimanda all’ordinanza 439/2018 dell’ufficio traffico guidato dal dirigente Luigi Galatioto. Il traffico su viale Regione Siciliana Sud-Est, in corrispondenza del ponte Corleone, sarà quindi limitato alla mezza carreggiata di sinistra per consentire all’impresa che effettuerà i test di staticità del ponte di condurre le opportune verifiche.
“L’avvio delle verifiche strutturali sul Ponte Corleone porterà sicuramente disagi alla circolazione ma al tempo stesso è una buona notizia. Infatti con queste verifiche parte l’intero iter per la realizzazione della gara del raddoppio del ponte grazie ai fondi del Patto per Palermo”. Lo afferma il capogruppo del Pd al Comune di Palermo Dario Chinnici. “Grazie al raddoppio fra l’altro ci saranno interventi di manutenzione più mirati senza dover bloccare del tutto la circolazione con gli interventi già in programma. Vengono smentiti coloro nei giorni scorsi ponevano polemiche pretestuose in consiglio comunale”.
Pubblicato il
16 Aprile 2018, 12:33