Il Trapani si ferma ancora | Passa l’incontenibile Verona

di

30 Ottobre 2016, 14:15

2 min di lettura

VERONA – Il Trapani si ferma subito, neanche il tempo di ripartire. Il Verona è nettamente superiore, negli uomini messi in campo da mister Pecchia ma anche nel gioco espresso nei novanta minuti visti al “Bentegodi”. E così, cinque giorni dopo il successo ottenuto contro il Benevento, è nuovamente tempo di riflessioni per Serse Cosmi, il quale dovrà ricostruire mentalmente e tatticamente il gruppo per cercare di risalire la china. L’ultimo posto è purtroppo ancora saldo per i granata, i quali dovranno ripartire dal fattore campo già sabato prossimo.

Cosmi sceglie ancora il 3-5-2 con Visconti sull’out di sinistra e la cerniera composta da Ciaramitaro, Scozzarella e Nizzetto, mentre Petkovic non è al meglio ma affianca Citro in attacco. Gli scaligeri puntano su Pazzini affiancato da Romulo e Siligardi, mentre Bessa, Fossati e Valoti compongono un terzetto di centrocampo molto giovane e di talento. È proprio il talento di scuola Milan che ci prova per primo, non trovando la porta al 7′. Dopo una conclusione di Visconti è la volta di Fossati, che si vede bloccata da Guerrieri una botta dalla distanza. Ancora il giocatore di scuola nerazzurra impegna in uscita il numero 1 granata, prima di un’azione degna di nota del Trapani: Citro ruba palla al 25′ e scarica su Scozzarella, la cui incursione trova lo stop della difesa veronese. Ci riprova il Verona, prima con Pazzini e poi con Romulo, ma al 35′ arriva il gol del vantaggio: Siligardi calcia da fuori, Guerrieri sbaglia ancora e fa esplodere il “Bentegodi”. L’ultimo squillo del primo tempo è di Petkovic, con un tiro che finisce a lato.

L’ex catanese non torna in campo nella ripresa, sostituito da De Cenco. Ma è ancora la difesa del Trapani a pasticciare, con Guerrieri che non trova sintonia con Legittimo e per poco non favorisce Valoti, il cui pallonetto è fuori misura. Ci prova anche Pisano dopo che Ferretti rimpiazza Citro per i granata, seguito da Machin al posto di Ciaramitaro e da Luppi per Siligardi. Proprio il numero 10 scaligero propizia il raddoppio. Siamo al 71′, l’ex modenese si libera sulla sinistra e fa partire il cross per Valoti, che è tutto solo e in grado di girare verso la porta, battendo Guerrieri. Dopo un piccolo brivido causato da Nicolas e Souprayen, Pecchia inserisce la sagacia di Maresca per gestire i ritmi della partita, ma il Trapani non riesce più ad essere pericoloso. In realtà un tentativo viene fatto, ma Ferretti spreca un contropiede orchestrato da Machin e De Cenco. Poi Baroni, che nel frattempo ha espulso Bianchetti per doppia ammonizione, pone fine alle ostilità. E il Trapani si ferma ancora.

TABELLINO

VERONA-TRAPANI 2-0 (35′ Siligardi, 71′ Valoti)

Articoli Correlati

VERONA: Nicolas, Pisano, Biancetti, Caracciolo, Souprayen, Fossati (75′ Maresca), Valoti (86′ Troianiello), Romulo, Siligardi (68′ Luppi), Pazzini, Bessa. All. Fabio Pecchia.

TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Ciaramitaro (68′ Machin), Scozzarella, Nizzetto, Visconti, Petkovic (46′ De Cenco), Citro (61′ Ferretti). All. Serse Cosmi.

ARBITRO: Baroni di Firenze.

AMMONITI: Nizzetto (T), Bianchetti (V), Valoti (V). Espulso Bianchetti al 93′ per doppia ammonizione.

Pubblicato il

30 Ottobre 2016, 14:15

Condividi sui social