PALERMO – I Sud del mondo ‘Verso un nuovo welfare per gli animali di affezione’. Un momento di confronto sui vari aspetti legati alla importante realtà degli animali da affezione.

Un convegno organizzato dall’Associazione I Sud del Mondo su un nuovo welfare per gli animali di affezione. Si terrà lunedì 17 marzo a Mondello presso La Sirenetta (via Principe di Scalea 7) dalle ore 10.30 alle 17.00.

“Affronteremo i temi legati agli animali da affezione – commenta Pompeo Torchia – presidente de I Sud del Mondo – e, tra questi, il servizio mutualistico veterinario con la proposta di legge sul veterinario di base, il contrasto al fenomeno dell’abbandono e la tutela dei diritti degli animali ma anche il ruolo delle associazioni, del volontariato e delle istituzioni, la tutela dell’ambiente e il benessere animale”.

Per Giuseppe Galati, responsabile scientifico de I Sud del Mondo “un momento di confronto con esperti, docenti ed esponenti delle istituzioni per sviluppare proposte utili a migliorare questa importantissima realtà degli animali da compagnia nel rapporto con la società, l’ambiente e il territorio”.

Tra i relatori del convegno – che sarà moderato dal giornalista Antonio Giordano – Michela Vittoria Brambilla, Francesca Di Gaudio, Luigi Emiliano Maria Zumbo, Massimo Midiri, Daniela Faraoni, Francesca Francaviglia, Annamaria Passantino, Giovanni Giacobbe Giacobbe, Ornella Speciale, Carmela Corallo, Fabrizio Ferrandelli, Vincenzo Caputo, Raoul Russo, Maria Giovanna Parisi, Carlotta Bernasconi, Marianna Caronia, Saverio Romano.