Colpo di pistola contro la guardiola | Giallo in un ufficio dell’Asp

di

31 Dicembre 2015, 11:56

1 min di lettura

PALERMO – Un colpo di pistola è stato sparato contro la guardiola del portiere. Intimidazione all’ufficio dell’Asp di Palermo, in via Giorgio Arcoleo. Si tratta dell’ufficio che gestisce le pratiche per la distribuzione di “presidi e ausili” già noto alle cronache.

Nei mesi scorsi, infatti, LiveSicila ha raccontato di una mega-truffa. Il manager dell’azienda sanitaria di Palermo, Antonio Candela, ha infatti scoperto e denunciato che una serie di pazienti avrebbero ritirato senza averne titolo pannoloni e siringhe in diverse farmacie palermitane. In alcuni casi il raggiro sarebbe stato possibile falsificando i documenti sanitari e utilizzando l’identità di persone morte. L’anno scorso nello stesso ufficio fecero irruzione i carabinieri. In manette finì un dipendente dell’ufficio H che ha sede nello stesso presidio della Guadagna. Con la complicità di quattro farmacisti avrebbe autorizzato pazienti fantasma a ritirare i pannoloni. Non è escluso che ci possa essere un collegamento fra le due vicende. Le indagini sono affidate alla polizia. Gli agenti hanno trovato il vetro rotto e il bossolo per terra.

Articoli Correlati

Nel 2010 un altro inquietante episodio era avvenuto negli stessi uffici. L’allora direttore dell’ufficio, Filippo Grippi, scoprì nel giardino della struttura di via Arcoleo una vecchia bomba a mano dentro un contenitore di vetro.

Pubblicato il

31 Dicembre 2015, 11:56

Condividi sui social