Via al credito d'imposta | per 53 imprese siciliane - Live Sicilia

Via al credito d’imposta | per 53 imprese siciliane

Pubblicato l'elenco dei progetti di investimento ammessi alle agevolazioni dell'assessorato guidato da Linda Vancheri. All'interno dell'articolo il link con le imprese che hanno ottenuto il credito.

attività produttive
di
1 min di lettura

PALERMO – Il dipartimento delle Finanze aveva stanziato in totale più di 8 milioni e 300mila euro per il credito di imposta per i nuovi investimenti delle imprese, oggi l’assessorato alle Attività produttive ha pubblicato l’elenco delle 53 imprese ammesse ai benefici nel 2014. Il 50 per cento dei fondi complessivi è destinato al settore manifatturiero. Ed è proprio in base al settore nel quale operano, e anche in relazione alla grandezza, che le imprese hanno ottenuto il credito grazie al quale verranno decurtate le imposte che devono pagare allo Stato. Uno ‘sconto’ fatto in base alla percentuale dell’investimento fatto dalle aziende.

Le agevolazioni delle quali beneficeranno le imprese siciliane variano dai 710.000 ai 20.000 euro concessi dalla Regione. Crediti che non potranno, però, essere vantati tutti subito, ma entro i due anni successivi dall’approvazione del progetto di investimento. I piani, poi, dovranno obbligatoriamente essere portati a termine entro il 30 giungo di quest’anno, pena l’esclusione dalle agevolazioni, e le imprese avranno un mese da oggi per presentare all’assessorato una perizia giudiziaria con la descrizione del programma approvato.

Acquisto di nuovi macchinari, spese funzionali a migliorare l’efficienza o la produttività dell’impresa, come comperare nuove attrezzature, impianti, beni immobili o terreni: queste le finalità degli investimenti per i quali le imprese potranno vantare il credito. Un vantaggio che è maggiore per gli investimenti effettuati dalle aziende che hanno attuato, prima della presentazione dell’istanza di agevolazione, “processi di concentrazione” (come per esempio fusione di più imprese o acquisizione del controllo di società).

Qui l’elenco delle 53 imprese ammesse al credito d’imposta dall’assessorato alle Attività produttive.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI