Via Maqueda, crepe in un palazzo| Sgomberati gli appartamenti - Live Sicilia

Via Maqueda, crepe in un palazzo| Sgomberati gli appartamenti

In un'abitazione del terzo piano sono state individuate le lesioni più gravi alla struttura: chi abita all'ultimo piano del civico 239, allarmato, ha chiamato oggi pomeriggio i vigili del fuoco per chiedere un sopralluogo e, in via precauzionale, il palazzo è stato sgomberato.

NEL CENTRO STORICO
di
1 min di lettura

PALERMO – Crepe e lesioni in un palazzo di via Maqueda, nel cuore del centro storico della città. L’edificio al civico 239 è stato evacuato: i vigili del fuoco hanno infatti ritenuto necessario fare abbandonare gli appartamenti alle famiglie che abitano nello stabile di tre piani. E’ proprio nell’abitazione che si trova al terzo piano che sono state individuate le lesioni più gravi alla struttura: chi abita all’ultimo piano, allarmato, ha chiamato oggi pomeriggio il centralino dei vigili del fuoco per chiedere un sopralluogo e, in via precauzionale, il palazzo è stato sgomberato. Sin qui sono 10 le famiglie che hanno lasciato la struttura, anche se si sta valutando l’ipotesi di far evacuare l’intero edificio.

“Per permettere le verifiche del caso – spiegano i vigili del fuoco – abbiamo disposto l’evacuazione, in modo da evitare ogni rischio”. Nelle ultime settimane sono continuate le telefonate ai pompieri da parte di cittadini allarmati da scricchiolii e rischi di cedimento, una paura che si è diffusa in città dopo la tragedia avvenuta a dicembre in via Bagolino. Quattro i morti nel crollo, numerose le palazzine fatte sgomberare nel quartiere, dove continuano i sopralluoghi dei tecnici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI