23 Ottobre 2018, 14:31
1 min di lettura
PALERMO – L’amara scoperta stamattina, quando è stato impossibile girare la chiave nei lucchetti. Erano stati cosparsi di colla, in modo da non permettere l’apertura dell’attività commerciale.
A finire nel mirino una parruccheria di via Mario Rapisardi, nella zona residenziale della città. La titolare ha immediatamente lanciato l’allarme alla polizia, giunta sul posto nel giro di pochi minuti. Gli agenti hanno quindi accertato che i lucchetti della saracinesca erano stati bloccati con dell’attak: chi è entrato in azione lo ha fatto probabilmente stanotte, ma al vaglio ci sono i video delle telecamere della zona che potrebbero fornire elementi utili alle indagini.
In via Rapisardi stamattina sono arrivati anche gli uomini della Scientifica che hanno effettuato i rilievi. Gli investigatori non escludono che dietro al gesto ci sia l’ombra del racket: quello della colla sui lucchetti è infatti, ancora oggi, uno dei metodi più utilizzati dagli esattori del pizzo per ribadire la propria presenza sul territorio.
A fine agosto un altro caso si era registrato in via Messina Marine, dove era stata presa di mira una farmacia che doveva ancora aprire le porte al pubblico. Anche in quel caso era stata avvisata la polizia.
Pubblicato il
23 Ottobre 2018, 14:31