PALERMO – E’ stata travolta da una moto mentre attraversava la strada in via Roma, in pieno centro città. L’ennesimo incidente sulle strade del capoluogo siciliano si è verificato nel tardo pomeriggio di fronte al Teatro Biondo, ad avere la peggio una donna che è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, le volanti della polizia e gli agenti dell’Infortunistica della municipale per effettuare i rilievi. Non si conoscono ancora le condizioni della persona rimasta ferita.
E’ il quinto pedone investito a Palermo nel giro di dieci giorni. Nella settimana appena trascorsa ha perso la vita un pensionato di 81 anni travolto da un’auto in via Croce Rossa. Pochi giorni dopo una donna di 88 anni è deceduta in ospedale per le ferite riportate in un incidente avvenuto quattro giorni prima.
In fatto di incidenti da traffico urbano Palermo ha ormai eguagliato caotiche città indiane come Calcutta o Mumbai.
Fin quando la citta non avrà un corpo di vigili urbani che presidiano le strade e anziche strimpellare con gli smartphone …siano integgerrimi con tutti….andremo a peggiorare
Controllare se passava sulle strisce , controllare se le strisce sono dipinte ,
nel senso che siano evidenti a molta distanza , se no ci sono responsabilità ,
da parte del’amministrazione , controllare se la moto percorreva la via Roma
a velocità sostenuta , spesso macchine e moto corrono , spesso i pedoni
attraversano fuori le strisce lontano dai semafori , e sembra più che
passeggiano . Alla fine con il buon senso di tutti , molti incidenti si potrebbero
evitare .
Giustissimo! Potremmo pubblicare qualche foto su questo punto…
Hanno delegato il loro servizio ai posteggiatori abusivi, che decidono dove fare posteggiare, anche controsenso e in divieto di sosta.
Come mai non intervengono anche se chiamati?