23 Luglio 2015, 13:39
1 min di lettura
PALERMO – Un cavallo senza vita è stato trovato lungo la carreggiata laterale di viale Regione Siciliana, in direzione di Trapani. L’animale è stato segnalato da alcuni automobilisti e dai volontari delle associazioni animaliste all’altezza del negozio “Leroy Merlin”, al centro della carreggiata, dove sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale, gli agenti della polizia municipale ed un veterinario dell’Asp che ha accertato il decesso.
Il cavallo potrebbe avere scavalcato da un terreno recintato che si trova nelle vicinanze, ma è ancora da accertare, così come è da verificare che sia stato travolto da un’auto e lasciato agonizzante, come è successo l’anno scorso nella zona della cittadella universitaria dopo una corsa clandestina.
In città sono più volte state segnalate gare illegali alle forze dell’ordine. L’ultima, bloccata tempestivamente dai carabinieri, si stava svolgendo ieri mattina in via Ernesto Basile. Dietro a due calessini guidati da due fantini, decine di scooter con a bordo giovani che incitavano i cavalli.
I militari hanno denunciato due persone, un 57enne ed un 27enne, oltre ad avviare le indagini per individuare gli organizzatori e gli altri partecipanti alla gara non autorizzata, durante la quale era stata chiusa abusivamente la carreggiata.
Pubblicato il
23 Luglio 2015, 13:39