18 Giugno 2014, 18:01
1 min di lettura
PALERMO – Stava percorrendo la carreggiata laterale di viale Regione Siciliana quando è stato sbalzato dal sellino della sua bicicletta ed è finito sull’asfalto. Ha battuto la testa ed ha riportato diversi traumi B.N, un ciclista di 58 anni palermitano travolto oggi pomeriggio da un furgone nei pressi del centro commerciale “Mercatone Uno”.
L’impatto, avvenuto in direzione Trapani, si è rivelato violentissimo: quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 e gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’ennesimo che a Palermo e provincia provoca il ferimento di un ciclista.
Alcune settimane fa, è successo un episodio simile in via Wagner, in pieno centro città. U.J, 34 anni, extracomunitario, è stato investito da una Fiat Punto mentre pedalava: il 118 l’ha trasportato d’urgenza in ospedale per un pesante trauma cranico.
Un altro ciclista aveva avuto la peggio, alcuni giorni prima, in viale Croce Rossa, nei pressi di piazza Alcide de Gasperi, a travolgerlo era stato un Suv. In gravi condizioni anche il 58enne investito sulla circonvallazione oggi: trasportato a Villa Sofia, è stato ricoverato con la riserva sulla vita.
Pubblicato il
18 Giugno 2014, 18:01