Vicine a parcheggi e fermate| Pronte le rastrelliere per le bici

di

17 Febbraio 2016, 20:19

1 min di lettura

PALERMO – Arrivano a Palermo le rastrelliere per le biciclette. Palazzo delle Aquile ha acquistato 120 rastrelliere per il parcheggio delle due ruote che sta piazzando in più punti della città, specie vicino a parcheggi e stazioni ferroviarie: un modo per incoraggiare l’intermodalità e lasciare a casa il mezzo privato. Con un’ordinanza dirigenziale sono stati previsti i punti in cui installare le rastrelliere da 7 o 9 posti ciascuna.

Tre rastrelliere saranno a piazza Castelnuovo, 2 in via via Principe di Belmonte, 2 in via Roma accanto al Salinas, 2 in piazza Sett’Angeli, una in via Ugo Amico, 2 in piazzetta Bagnasco, 2 in ia Magliocco, 3 in via Messina Marine, 1 in via Balsamo, 2 in piazza Lolli, 1 alla fermata di via del Vespro, 1 alla fermata Orleans, 2 al parcheggio Basile, 2 al parcheggio Giotto e 2 piazza Vittorio Emanuele Orlando (tribunale).

“Questo provvedimento è nell’ottica dell’attivtià del comune protesa a favorire la mobilità dolce e e segue il provvedimento di posizionamento delle rastrelliere nelle aree pedonali – dice l’assessore Giusto Catania – successivamente saranno posizionate anche nei parchi e nelle ville della città. Un atto di  attenzione per i ciclisti e per potenziaee la ciclabilità”.

Articoli Correlati

LE REAZIONI
“Palermo diventerà una città più vivibile – dice Salvo Alotta del Pd – un importante passo in avanti verso una città ecosostenibile. Le rastrelliere verranno collocate anche a piazza Borsa, dove giornalmente si recano centinaia di lavoratori per raggiungere il proprio ufficio. E’ un importante servizio e al tempo stesso un incentivo all’utilizzo delle biciclette”.

 

Pubblicato il

17 Febbraio 2016, 20:19

Condividi sui social