Morte in diretta | dell’ex calciatore

di

24 Novembre 2016, 10:12

1 min di lettura

Tragica, e in diretta video, la morte dell’ex difensore del Costa Rica, Gabriel Badilla, 32 anni. Lo sportivo si è accasciato al suolo a meno di 200 metri dal traguardo della minimaratona di 10 km di Lindora, cittadina a poca distanza dalla capitale del Costa Rica San José.

Badilla era stato titolare ai mondiali di calcio in Germania del 2006 gli unici mai disputati dalla nazionale centramericana. La sua morte è stata ripresa in diretta dal giornalista Luis Rueda che stava seguendo la corsa per El Expreso del Deporte e che poi lo ha postato su Facebook.

Articoli Correlati

Il “Gladiatore”, come lo chiamavano i suoi tifosi, era stato operato a cuore aperto per un tumore nel 2013, ma i medici lo avevano dichiarato fuori pericolo tanto che era tornato a giocare nel suo Saprissa nella stagione in corso. A nulla sono serviti i 35 minuti di massaggio cardiaco a quali è stato sottoposto il calciatore, ma secondo alcuni testimoni l’ambulanza sarebbe arrivata con un colpevole ritardo di oltre 20 minuti, rendendo inutili i soccorsi.

Pubblicato il

24 Novembre 2016, 10:12

Condividi sui social