17 Novembre 2015, 11:57
1 min di lettura
CATANIA – Ammessa alle audizioni live dello scorso 2 novembre la catanese Cristina Russo pur avendo brillantemente convinto la commissione esaminatrice degli oltre 648 talenti candidati ad accedere all’area delle nuove proposte al Festival di Sanremo, nel corso della seconda selezione è stata scartata. Un’occasione certamente sfumata, ma non per questo Cristina abbandona ciò che ama più di tutto: il canto.
Sguardo di ghiaccio, chioma grigia, voce avvolgente Cristina Russo con il brano “Una Barca Blu” sbarca così nel web portando un tema molto delicato, quello dell’immigrazione. La commissione composta dal direttore artistico Carlo Conti, Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo, Carolina di Domenico ed Andrea Delogu hanno selezionato la catanese tra quasi 700 candidati, un’emozione unica.
“Non approdo a Sanremo, ma salpo nel mare del web – ha commentato a caldo la cantante”. Cosa significa per te Una Barca Blu?
“La barca blu è il mio punto di vista su quello che la società pensa, immagina e soffre di fronte a realtà diverse dal nostro stretto e personalissimo quotidiano – spiega Cristina – Ci sono guerre, terremoti, disastri climatici, ma riguardano gli altri. La nostra vita è migliore. Quelle immagini ci toccano, ma solo un momento. Beviamo un caffè la mattina e poi ci dimentichiamo di quello che abbiamo visto. Cerchiamo un quiz televisivo che possa rilassarci e non farci pensare troppo.. intanto quella barca blu scompare per sempre”.
Parole forti che raccontano quanto purtroppo viviamo attraverso uno schermo nella cronaca quotidiana delle tragedie del mare. Cristina Russo si presenta al pubblico da indipendente.
Per ascoltare il brano basta cliccare il LINK al VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=ZZ-7RrWKL9Q.
Pubblicato il
17 Novembre 2015, 11:57