Villa Filippina, Capodanno| ed Epifania tra ghiaccio e stelle

di

31 Dicembre 2013, 11:56

1 min di lettura

Villa Filippina accoglie il nuovo anno sulla pista ghiacciata interamente coperta di 800 mq., principale attrazione del Villaggio di Natale che resterà attivo sino al 6 gennaio. La pista di pattinaggio sul ghiaccio, la cui attività proseguirà sino al 31 gennaio, resterà aperta no stop da domenica a venerdì dalle 10 alle 24 e il sabato dalle 10 all’una di notte. Il “Christmas Village” propone un ricco programma di attività scientifiche e culturali per grandi e piccini. Al suo interno diverse associazioni cureranno laboratori pomeridiani per bambini dai 5 ai 12 anni: scientifici di astronomia e scienze naturali gestiti da Urania e Astrid, creativi a cura di Palermo Bimbi e di ceramica. Spazio nel fine settimana anche al teatrino delle marionette proposto dalla Compagnia Teatro degli Spiriti. Tutti i giorni, mattina e pomeriggio, saranno attivi il Planetario e la Sala espositiva con spettacoli sotto la cupola ogni ora, mostre e osservazioni astronomiche diurne e serali. Punta di diamante delle attività dell’Osservatorio Astronomico è il “Winter Time”. Tutte le mattine, dalle 8 alle 13 e sino al 6 gennaio, i bambini dai 5 ai 12 anni saranno impegnati in attività ludiche ed artistiche. Spazio anche ad esperimenti scientifici, giochi di gruppo e agli “Astrokids”, laboratori realizzati dagli astronomi dell’INAF (Osservatorio Astronomico di Palermo).

Per informazioni sui costi della pista di pattinaggio sul ghiaccio: Cell. 346.9589139

Articoli Correlati

Per informazioni dettagliate su programmi e costi delle attività del “Christmas Village e del “Winter Time” è possibile contattare gli operatori del Planetario: Cell. 328.3669549/347.5374646 – E-mail: planetariopalermo@gmail.com

Giovedì 2 e venerdì 3 gennaio, in occasione della manifestazione “Natale tra ghiaccio e stelle”, promossa dall’Associazione Villa Filippina nell’ambito delle manifestazioni natalizie 2013 del Comune di Palermo, le attività relative alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e al Planetario saranno gratuite dalle 10 alle 13.

Pubblicato il

31 Dicembre 2013, 11:56

Condividi sui social