Villa Filippina, il post Ferragosto| è a ritmo di musica

di

19 Agosto 2013, 16:18

1 min di lettura

Dopo la pausa ferragostana, Villa Filippina riapre i battenti con una programmazione ricca e variegata. Si riparte giovedì 22 agosto con l’esibizione live della Lady Giulia Band. L’intramontabile repertorio pop-rock di musicisti di calibro internazionale (Sting, Tracy Chapman, Amy Winehouse, Aretha Franklin, Michael Jackson) e quello di cantautori italiani altrettanto celebri (Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa, Negramaro, Pino Daniele, Fabio Concato) rivive nelle cover proposte da Giulia Cristofalo (voce), Dario Pacera (chitarra elettrica), Simone Campione (chitarra elettrica), Massimo Calì (basso) ed Emanuele Rinella (batteria).

Si prosegue sabato 24 agosto con il live dei Tre Terzi. La band palermitana, impegnata a scalare a piccoli passi la classifica di Radio Time con l’inedito-tormentone “Mal d’Africa”, sarà al completo: Claudio Terzo (chitarra e voce), Ferdinando Moncada (chitarra e voce), Nicola Liuzzo (batteria e voce) e Diego Tarantino (basso). In scaletta cover e brani di propria composizione tra cui il nuovissimo “Trittico appuntito”.

La settimana musicale di Villa Filippina si conclude domenica 25 agosto con la rassegna “Jazz sotto le stelle“. In programma l’esibizione dei “Clouds“, jazz band nata dall’unione di diversi generi musicali: swing, chanson francaise e musiche popolari vengono riproposti in chiave manouche. Nascono così sonorità variegate ed eleganti che trovano un punto d’incontro nel ritmo incalzante, tipico della musica gitana.

Articoli Correlati

cancelli di Villa Filippina si apriranno alle ore 20.00.

Inizio concerti ore 22.00. L’ingresso è libero giovedì 22 e sabato 24 agosto. Domenica 25 agosto l’ingresso ha un costo di € 7,00 con consumazione inclusa.

Info: Tel. 091/6116565 – Cell. 346.9589139- www.villafilippina.it

Pubblicato il

19 Agosto 2013, 16:18

Condividi sui social