28 Gennaio 2013, 13:59
1 min di lettura
PALERMO – Avvicendamento al vertice tra gli ospedali “Villa Sofia” e “Vincenzo Cervello”. A partire dal primo febbraio 2013, infatti, Giovanni La Fata, finora direttore di presidio di Villa Sofia, passerà alla direzione medica del Cervello, ruolo ricoperto da Gabriella Filippazzo. Quest’ultima, a sua volta, è stata assegnata alla direzione medica del nosocomio di piazza Salerno.
A predisporlo Giacomo Sampieri, commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”. “Una decisione strategica – dice Sampieri – affinché ciascuno conosca realmente e concretamente i diversi livelli di offerta assicurati nei due presidi ospedalieri in una visione unitaria dell’intera azienda. Era diventata, infatti, improrogabile una rotazione dei due vertici dirigenziali. In questo modo si favorisce e definisce il processo di integrazione funzionale tra i due ospedali: due presidi che nascono in momenti diversi e con storie differenti ma dal 2009 parte di un’unica azienda ospedaliera”.
Sampieri, infine, precisa che “il principio ispiratore di questa decisione, come di altre che ne seguiranno, è il miglioramento della qualità dei servizi e l’umanizzazione dei percorsi sanitari e assistenziali verso i pazienti”.
Pubblicato il
28 Gennaio 2013, 13:59