25 Agosto 2021, 13:01
1 min di lettura
NISCEMI (CALTANISSETTA) – Violata la ‘zona arancione’ a Niscemi, cittadina in provincia di Caltanissetta che con 743 contagi è il comune più colpito dal Covid-19 nel Nisseno. La violazione delle norme previste dall’ultima ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è stata scoperta dagli agenti del commissariato di polizia di Niscemi nel corso di un blitz anti-coronavirus.
Cinque, complessivamente, le multe elevate ieri da parte dei poliziotti: un giro di vite che ha portato a identificare e controllare 34 persone. La polizia ha controllato diversi esercizi commerciali facendo scattare multe per due gestori di bar: il primo aveva consentito ad alcuni clienti di sostare all’interno dell’attività per giocare alle slot machine e un altro aveva permesso la consumazione di cibi e bevande sul posto. Multato anche il titolare di una palestra poiché non aveva rispettato l’obbligo di chiusura imposto con l’ordinanza regionale. Un’altra sanzione ha riguardato la violazione del coprifuoco.
I controlli si sono poi conclusi con la perquisizione di alcuni clienti: addosso a uno di questi gli agenti hanno trovato e sequestrato marijuana. L’uomo è stato segnalato in prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Pubblicato il
25 Agosto 2021, 13:01