18 Giugno 2020, 11:14
1 min di lettura
PALERMO – Proseguono senza sosta in città e in provincia i controlli anti Covid delle forze dell’ordine. Un’attività che è stata intensificata in vista della stagione estiva e la riapertura dei locali nella Fase 3. La polizia, in azione soprattutto nelle località balneari, ha potenziato i controlli lungo la costa palermitana e a Cefalù ha sospeso per cinque giorni l’attività del bar di un noto albergo.
Si tratta del ‘Palace cafè restaurant’, l’area dedicata alla ristorazione del ‘Sea Palace’, che si trova sul lungomare della cittadina normanna. Gli agenti del commissariato guidato da Francesco Virga hanno constatato che erano presenti circa quattrocento clienti distribuiti su quaranta tavoli in due diverse aree del locale. Inevitabile, visto il numero di clienti presenti, la formazione di assmebramenti, vietati per la legge che punta al continemento del Coronavirus.
In più, gli utenti non indossavano la mascherina non mantenevano alcun distanziamento. Gli agenti hanno quindi deciso di far defluire gradualmente i clienti all’esterno della struttura, monitorando le operazioni fino alle 2 di notte. Il titolare dell’area bar è stato multato: la sanzione ammonta a quattrocento euro. Il provvedimento riguarda solo la zona in cui sono stati accertati gli assembramenti, tutte le altre aree della struttura alberghiera restano aperte al pubblico.
Pubblicato il
18 Giugno 2020, 11:14