Violenza di genere, istituito un laboratorio ad hoc ad Unict - Live Sicilia

Violenza di genere, istituito un laboratorio ad hoc ad Unict

L'annuncio durante un convegno al dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.
CATANIA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Nel corso delle iniziative organizzate dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania, diretto dalla prof.ssa Pinella Di Gregorio, per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stata annunciata la istituzione del Laboratorio Sperimentale di Ricerca e Azione di Genere dell’ufficio regionale della consigliera di Parità, coordinato dalla consigliera Margherita Ferro e dalla prof.ssa Stefania Mazzone, delegata del Dsps all’Inclusione, Pari opportunità e Politiche di genere. La consigliera regionale di Parità, istituzione che affianca nelle attività del settore l’Assessorato della Famiglia, del Lavoro e delle Politiche Sociali, guidato dall’on. Antonio Scavone, inizia questa collaborazione col Dsps UniCt nel segno delle buone pratiche, alla presenza della prof.ssa Adriana Di Stefano, delegata d’Ateneo alle pari opportunità e della componente femminile della rappresentanza studentesca che sarà parte attiva e fattiva del laboratorio.

Alla giornata di studi, dedicata al tema attraverso il volume “Genere femminile” Bonanno 2020, sono intervenute Pina Ferraro Fazio, fondatrice del centro antiviolenza Thamaia, Marinella Fiume, studiosa della storia e della cultura di genere e co-autrice del volume curato da Carlo Colloca, Rosario D’Agata e Stefania Mazzone. All’intervento della prof.ssa Mazzone, che ha coordinato la giornata di studi, si sono susseguiti gli interventi di Carlo Colloca e Rosario D’Agata, i quali hanno sottolineato gli aspetti sociali e statistici relativi allo studio condotto dai rispettivi saggi, parte integrante del convegno tenutosi nel novembre 2019, in cui hanno partecipato docenti delle quattro Università dell’isola.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *