La violenza esplode in strada | “Picchiato da due giovani”

di

18 Ottobre 2016, 16:50

1 min di lettura

PALERMO – La violenza sarebbe esplosa per strada in pieno giorno. Un giovane mauriziano pestato per un banale alterco. Un incidente sfiorato seguito da qualche parola di troppo. Infine, il pestaggio.

Con l’accusa di lesioni e minacce il giudice per l’udienza preliminare Nicola Aiello ha rinviato a giudizio Giuseppe Ventimiglia e Hossine Ben Hoj. Il processo in Tribunale si aprirà il prossimo 21 febbraio.

Questi i fatti ricostruiti dalla Procura di Palermo. I due imputati, poco più che ventenni, nel luglio del 2013 stanno percorrendo via Volturno all’interno di una Fiat 500. All’altezza di Porta Carini sbuca il mauriziano in sella ad uno scooter. I due mezzi si sfiorano. Volano parole grosse. Il mauriziano protesta. Dalla macchina si alza un dito medio. La 500 percorre alcune decine di metri. Poi, si ferma. I due scendono e si scagliano con calci e pugni contro il mauriziano.

Articoli Correlati

Stando alla ricostruzione della vittima il peggio deve ancora arrivare. Uno dei due imputati prende una sedia da un vicino negozio di mobili e la scaglia con forza contro il mauriziano. Gli fratturano il braccio e sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. La vittima denuncia l’episodio. Parte un’inchiesta, culminata oggi nel rinvio a giudizio dei due imputati.

 

Pubblicato il

18 Ottobre 2016, 16:50

Condividi sui social