23 Dicembre 2012, 17:06
2 min di lettura
L’atteso brano “Allegretto”, cavallo di battaglia, dei maestri di Violino e Viola è stato introdotto dal suonatore catanese di Hang, Marco Selvaggio. In Europa solo due o tre musicisti suonano questo rarissimo strumento.
Non poteva mancare un tributo al re del pop Michael Jackson, con uno straordinario piccolo ballerino da “Moon walk”. Metropolitan trasformato in Milonga con i tangheri Massimiliano e Antonella Milone, che hanno danzato sulle note di Libertango. Lo spettacolo, prodotto e diretto da Francesco Grasso per Area Manager Artisti, è stato dedicato alla memoria del grande musicista, appena scomparso, Salvatore Caltabiano, che insieme al figlio Fabio hanno accompagnato tutta la carriera musicale dei Violinisti. Un momento di silenzio e commozione per uno dei pochi, al mondo, che accordava i pianoforti grazie alla finezza del suo orecchio. Un applauso: “Ciao Turi”.
Un grazie anche al liutaio Gaetano Seminara, che è riuscito – quasi al fotofinish – a consegnare ad Antonio Macrì un violino elettroacustico realizzato alla “vecchia maniera”.
Nel finale Antonio e Angelo hanno augurato buone feste con una compilation di grandi successi di Natale, eseguiti insieme ai piccoli allievi dei due Violinisti. Un coro di angeli per ritornare ad essere bambini nel 2013.
La chiusura è stata un abbraccio agli spettatori: correndo e saltellando i Violinisti hanno suonato, scendendo dal palco, tra le poltrone e i corridoi della platea. A pieno contatto con l’essenza di un artista: il pubblico.
Pubblicato il
23 Dicembre 2012, 17:06